luglio

Conferenza stampa UCPI

Mercoledì 13 luglio 2011, alle ore 10.30, presso la sala stampa dell'Unione delle camere penali a Roma (via del Banco di Santo Spirito 42), si terrà una conferenza stampa per denunciare le disumane condizioni degli istituti penitenziari (destinate a peggiorare durante il periodo estivo) e presentare proposte concrete per fronteggiare l'emergenza.

Mercoledì 13 luglio 2011, alle ore 10.30, presso la sala stampa dell'Unione delle camere penali a Roma (via del Banco di Santo Spirito 42), si terrà una conferenza stampa per denunciare le disumane condizioni degli istituti penitenziari (destinate a peggiorare durante il periodo estivo) e presentare proposte concrete per fronteggiare l'emergenza.
All'incontro con i giornalisti, coordinato da Stefano Anastasia, interverranno Luca Palamara (Anm), Valerio Spigarelli (Ucpi), Cesare Antetomaso (Giuristi democratici), Franco Corleone (Coordinatore nazionale dei garanti territoriali dei diritti dei detenuti), Rossana Dettori (Cgil-Fp), Piergiorgio Morosini (Magistratura democratica), Giuseppe Mosconi (Antigone), Ornella Favero (Ristretti orizzonti) e Franco Uda (Arci).
Nel corso della conferenza stampa - che (con le associazioni) vedrà per la prima volta insieme come promotori Anm e Ucpi - sarà presentato il documento "Sovraffollamento: che fare?" alla cui realizzazione hanno contribuito A buon diritto, Acli, Antigone, Arci, Associazione nazionale giuristi democratici, Beati i costruttori di pace, Cgil-Fp, Conferenza nazionale volontariato giustizia, Forum droghe, Magistratura democratica, Ristretti orizzonti, Unione camere penali italiane.