26 febbraio 2014

La Giunta esecutiva centrale dell'ANM in Veneto

Il report dell'iniziativa del 20 e 21 febbraio 2014

Foto con il Procuratore Antonino Cappelleri il presidente sezione penale Gianesini di Vicenza-2 (1).jpg

Il 20 e 21 febbraio scorsi la Giunta Esecutiva Centrale dell’ANM, nell’ambito dell’attività di monitoraggio sullo stato di attuazione della riforma delle circoscrizioni giudiziarie e delle relative problematiche emerse nei vari uffici giudiziari, ha incontrato i capi degli uffici giudiziari di Venezia, Vicenza e Padova. La GEC ha poi partecipato all’assemblea convocata dal Presidente della Giunta Sezionale Marco Peraro, nel corso della quale sono state esaminate e discusse con i colleghi tutte le principali problematiche del distretto, così come emerse anche nel corso della visita ai singoli uffici giudiziari, evidenziando le linee di intervento dell’ANM. In particolare, il Presidente Sabelli ha riferito che a breve la Giunta chiederà un incontro con il Ministro della Giustizia appena nominato, non solo per reiterare le proprie richieste, in ordine alle risorse per porre rimedio in particolare alla grave carenza degli organici del personale amministrativo e per la sua riqualificazione e formazione, anche in vista della prossima entrata in vigore del processo civile telematico, ma anche per rilanciare le proprie proposte di riforme legislative, già a suo tempo formulate.