6 marzo 2014

Primo incontro dell’ANM con il ministro Orlando, condivisione delle priorità

img-annar (1).jpg

Primo incontro dell’Associazione Nazionale Magistrati con il neo ministro della Giustizia Andrea Orlando. Nel corso del cordiale colloquio a via Arenula è emersa una condivisione delle priorità da affrontare con urgenza, a partire dalla carenza degli organici, situazione delle carceri, processo civile, contrasto alla criminalità economica, prescrizione. "Con l'ANM abbiamo messo a fuoco le questioni prioritarie e ci sono convergenze di metodo e di merito. Cercheremo di affrontare cio' che assume carattere di emergenza", ha commentato Orlando al termine dell’incontro. “Il metodo del confronto e' irrinunciabile - ha sottolineato il presidente dell’ANM - e' importante che si conservi un clima favorevole per arrivare a riforme sui problemi concreti della giustizia".
Il presidente ha espresso, inoltre, la ferma contrarietà dell’Associazione ai disegni di legge di riforma della responsabilità civile in esame presso la commissione giustizia del Senato in quanto, a parte i profili di incostituzionalità, ripropongono interventi punitivi.c.

Le agenzie di stampa dell'incontro

Scarica l'allegato
agenzie_incontro_anm_ministro_orlando | pdf, 51 kb