L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.
    

gennaio
17
2015

Trieste Giornata per la Giustizia 2015

la Giunta distrettuale ANM di Trieste ha organizzato per la Giornata per la Giustizia prevista per sabato 17 gennaio 2015 un incontro-dibattito sul tema: "La Giustizia in Italia. Difficoltà attuali e speranze sulle riforme".
All'incontro, aperto al pubblico, verranno invitati, oltre ai Dirigenti degli Uffici Giudiziari e i Magistrati del Distretto, i Dirigenti del personale amministrativo, gli Ordini degli Avvocati, gli Enti Locali (Regione, Province, Comuni sede di Tribunale), gli Enti e i soggetti rappresentativi delle categorie produttive (come ad esempio Camere di Commercio, rappresentanti di imprenditori e lavoratori).
E' stato scelto come sede dell'iniziativa il Tribunale di Gorizia, che, con i suoi noti problemi (soprattutto di organico), rappresenta in un certo senso il simbolo (nel Distretto di Trieste) della difficoltà di rendere un adeguato servizio nonostante la carenza di mezzi; in questo modo si vuole anche manifestare solidarietà e vicinanza ai colleghi che quotidianamente si trovano a fare i conti con questa carenza.
L'incontro sarà aperto da una mia breve introduzione, finalizzata ad inquadrare scopi e contenuto dell'iniziativa; seguiranno alcuni interventi dei colleghi componenti della G.E.S. dedicati ad alcuni argomenti particolarmente sentiti (introduzione del processo telematico, riforme processuali e ordinamentali, nuove norme in materia di responsabilità civile dei Magistrati); verrà quindi aperto il dibattito, cui potranno partecipare invitati e pubblico presente.
L'iniziativa sarà presentata con una conferenza stampa, da tenere il giorno 16 gennaio 2015 nella sede della Corte d'Appello.



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati