1 aprile 2015

Barbaro gesto contro procuratore Kiraz, magistratura italiana vicina a colleghi turchi

Mehmet-Selim-Kiraz.jpg

L’Associazione Nazionale Magistrati esprime profonda costernazione per la morte del procuratore Mehmet Selim Kiraz, preso in ostaggio ieri a Istanbul da un commando di militanti del Dhkp-C, tragico episodio che richiama il tributo di sangue pagato in passato anche in Italia nel contrasto al terrorismo. L’ANM condanna con fermezza il barbaro gesto, rivolto contro chi è impegnato quotidianamente nell’affermazione della legalità e nella tutela della sicurezza dei cittadini, e si stringe commossa attorno ai familiari del collega e alla magistratura turca, condividendone il dolore e manifestando la sentita solidarietà e vicinanza di tutti i magistrati italiani.