20 settembre 2015

L’ANM e la Pallavolo in campo in ricordo di Giancarlo Siani

Napoli, 20 settembre 2015

mcm.png

La Pallavolo italiana e l’Associazione Nazionale Magistrati scendono in campo per ricordare il giornalista Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985. In occasione del trentennale della sua morte, l’ANM, con la collaborazione della Fondazione Pol.i.s., dell’Associazione Giancarlo Siani, della Federazione Italiana Pallavolo, della FIPAV Campania e del Comune di Napoli, ha promosso per domenica 20 settembre l’iniziativa dal titolo “Un muro contro le mafie” per onorare Giancarlo Siani anche come uomo di sport, giocatore di pallavolo e allenatore di squadre giovanili. Alcuni suoi allievi e compagni di squadra sono poi diventati magistrati. Fra questi, Michele Ciambellini che ha curato l’organizzazione dell'evento per conto dell'ANM.

Alle 16,30, al Palazzetto dello Sport di via Argine a Napoli, si disputerà un incontro di pallavolo tra una rappresentativa Under 15 Campania e una rappresentativa di allievi e compagni di squadra di Siani. A seguire, alle 19,30, amichevole tra le Nazionali femminili di Italia e Germania, ultimo test match delle nostre ragazze prima degli Europei del Belgio.

L’evento, per il quale il CONI ha offerto il patrocinio morale, prevede la partecipazione anche di LIBERA e del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

Sarà presente il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Rodolfo M. Sabelli.

La manifestazione si inserisce in un più ampio dialogo intrapreso fra l’ANM e il CONI per la realizzazione di una serie di iniziative per diffondere la cultura della legalità attraverso i valori dello sport.

La locandina

Scarica l'allegato