12 maggio 2016

La Giunta dell’ANM incontra il presidente del Senato Pietro Grasso

Palazzo Madama – 12 maggio 2016

anm-senato-grasso.jpg

"La riforma della giustizia è un problema complesso e forse è l'ora di metterci mano non solo attraverso le leggi e il miglioramento dell'organizzazione giudiziaria, ma soprattutto attraverso risorse materiali e umane di cui la giustizia ha tanto bisogno. Sotto questo aspetto non possiamo che avere una comunanza di vedute e interessi con l'ANM, che ha mostrato collaborazione su questi temi con le istituzioni". Lo ha dichiarato il presidente del Senato, Pietro Grasso, al termine dell’incontro a Palazzo Madama con la Giunta dell’Associazione Nazionale Magistrati. “Abbiamo rappresentato al presidente
del Senato – ha spiegato il presidente dell’ANM Piercamillo Davigo  – i principali temi su cui l'ANM sta mettendo a punto le sue proposte per cercare di fronteggiare la grave crisi del sistema giustizia che dura da decenni e che nessuno può risolvere con un colpo di bacchetta magica. La cosa che ritengo più importante è che per avviare a soluzione questi problemi ci vuole leale collaborazione tra le diverse parti interessate. Da parte dell'ANM, c'è la disponibilità a fornire il nostro apporto tecnico”.

Alcune immagini dell'incontro