6 agosto 2016

Magistrato di assoluta indipendenza ed elevata competenza professionale

L’ANM onora la memoria del procuratore Gaetano Costa

Anm---Gaetano-Costa.png

Nel giorno del 36° anniversario della morte di Gaetano Costa, il procuratore di Palermo ucciso in un agguato mafioso mentre era fermo a sfogliare dei libri su una bancarella, l’ANM vuole onorare la memoria del collega, magistrato di assoluta indipendenza ed elevata competenza professionale. Servitore dello Stato, con coraggio, determinazione e altissimo senso del dovere ha contrastato, seguendo la linea dura, il fenomeno mafioso di cui aveva compreso l’evoluzione in organizzazione capace di inquinare tutti i settori della società. Il rigore, la sobrietà nei comportamenti, la difesa dei valori della democrazia hanno fatto del procuratore Costa un modello cui ispirarsi.