11 ottobre 2016

Ddl penale e carenza di risorse, il 24 ottobre l'ANM incontra Renzi e Orlando

anm-magistrati.jpg

Il 24 ottobre la Giunta Esecutiva Centrale dell'ANM incontrerà il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Al centro della riunione il ddl penale e la carenza di risorse e personale.

La richiesta d'incontro era stata avanzata dal Comitato Direttivo Centrale all'esito della riunione straordinaria di sabato 1° ottobre alla quale aveva partecipato una rappresentanza dei capi degli uffici giudiziari di tutto il territorio nazionale per denunciare pubblicamente l'intollerabile situazione di carenza di risorse e di personale in cui si trova la Giustizia.