14 febbraio 2017

L'ANM ricorda Riccardo Palma

Ha svolto la propria attività con rigore, sobrietà e trasparenza

Palma2017

Riccardo Palma, capo dell’Ufficio VIII della Direzione generale degli Istituti di Prevenzione e Pena, venne assassinato a Roma il 14 febbraio del 1978 dalle Brigate rosse con raffiche di colpi sparati da una Skorpion, la stessa che ucciderà Aldo Moro. Aveva 62 anni.
L’Associazione Nazionale Magistrati onora la memoria del collega, fedele servitore dello Stato e integerrimo rappresentante delle istituzioni, che ha svolto la propria attività con rigore, sobrietà e trasparenza, convinto che compito fondamentale della Magistratura fosse quello di garantire la democrazia del Paese, ideale che lo ha spinto a impegnarsi sempre con grande determinazione.
La Giunta Esecutiva Centrale