1 ottobre 2016

Minisci (segretario generale ANM): “Nell’incontro chiederemo a Renzi di eliminare le norme contenute nel ddl penale che faranno saltare le indagini”

“E’ stata una giornata importante di denuncia della grave situazione di crisi in cui si trovano gli uffici giudiziari. Tutti i dirigenti hanno lanciato il grido d’allarme, perché il rischio di blocco del sistema è dietro l’angolo. Abbiamo una serie di richieste da avanzare al presidente Renzi e sicuramente tra le nostre priorità, oltre agli interventi per fronteggiare la carenza di risorse, c’è anche il progetto di riforma del processo penale che necessita di un ripensamento. Nel corso dell’incontro chiederemo di eliminare norme che, se approvate, avranno come unico risultato quello di far saltare le indagini, soprattutto quelle più impegnative e delicate”.

Lo ha dichiarato il segretario generale dell’ANM, Francesco Minisci.