settembre

"Corti per la Giustizia"

Iniziativa ANM Ligure in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale Ligure e Ariston

corti per la giustizia

La Sezione Ligure dell'Associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ligure e l’Ariston s.r.l., organizza l’iniziativa denominata “corti per la Giustizia”, che ha come finalità la promozione, nella forma del concorso, di cortometraggi della durata massima di 240 secondi, che gli studenti delle scuole superiori regionali elaboreranno, sulla base delle tracce che gli verranno sottoposte, con la finalità di promuovere la legalità e di sollecitare la riflessione su temi attinenti al mondo della “giustizia”, favorendo la comprensione dei problemi, la ricerca delle soluzioni e la partecipazione attiva alla vita della società.

La proclamazione dei vincitori del concorso, scelti in base all’esito del voto online e alla valutazione di una giuria di qualità, avverrà nel corso di una manifestazione che si svolgerà il 23 maggio 2018, al Teatro Ariston di Sanremo.

I soggetti organizzatori promuoveranno la diffusione dei cortometraggi vincitori (o di una clip), su reti televisive a diffusione locale ed eventualmente, se di pregevole contenuto, a diffusione nazionale, nel corso di programmi televisivi in tema, cui potranno essere invitati a partecipare gli autori del video.

Vedi nel dettaglio l'iniziativa al link cortiperlagiustizia.aristonsanremo.com