21 ottobre 2017

Rossana Giannaccari presenta il restyling della rivista "La Magistratura"

Presentata alla stampa e ai magistrati il restyling de la rivista "La Magistratura", l'organo dell'Anm

Rossana Giannaccari

ASKANEWS: Nuova veste grafica, tradizionale attenzione alla vita associativa e ai temi della giustizia e dell'equità sociale. Il Congresso dell'Associazione Nazionale Magistrati, che si svolge a Siena in questi giorni, è stata anche l'occasione per presentare alla stampa e ai magistrati il restyling de la rivista "La Magistratura", l'organo dell'Anm. Il numero andato in stampa, dal titolo "Oltre i confini", racconta sfide nazionali e cosmopolite che interpellano i giudici oggi. Sfide che vengono raccontate nell'editoriale del direttore Rossana Giannaccari: "Nell'era della globalizzazione, del conflitto e dell'integrazione, degli scambi internazionali e della criminalità transfrontaliera - si legge sulla rivista - il giudice è chiamato a guardare oltre il proprio microcosmo ed a confrontarsi con ordinamenti e culture diverse". L'appuntamento è già per il prossimo numero che, come annunciato da Rossana Giannaccari oggi, ruoterà attorno al tema dei nuovi diritti.