maggio
2018

Minisci a Palermo

Martedì 22 maggio, il Presidente Minisci sarà a Palermo per prendere parte alla tavola rotonda "Il metodo Falcone: dalle prime indagini bancarie alle attuali investigazioni economico finanziarie" organizzata dalla sezione distrettuale Anm di Palermo e dalla Guardia di Finanza.
L'evento è caratterizzato da un taglio scientifico rigoroso ed attuale, ma al contempo apprezzabile sotto il profilo storico per la sua genesi in un momento nel quale la lotta alla illegalità criminale mafiosa stava finalmente affinandosi, ciò grazie al modernissimo e prospettico pensiero del giudice Falcone e di alcuni addetti ai lavori, i cui risultati hanno gettato le fondamenta dei successi processuali raccolti con il primo maxi processo e con altri processi e indagini avviati nel nome, mai dimenticato, degli eroi e delle vittime eccellenti di questa terra.
L'incontro, che si terrà presso l'Aula Magna del Palazzo di Giustizia, prevede pochi e mirati interventi di giudici che hanno raccolto l'eredità di Giovanni Falcone e inizierà alle 17.00 per concludersi, dopo le relazioni ed un partecipato dibattito, alle ore 19.30 circa.

Scarica l'allegato
Locandina programma tavola rotonda Falcone | pdf, 595 kb