25 maggio 2010

Manovra, il Comitato Intermagistrature ricevuto da Letta

Questa mattina una delegazione del Comitato di coordinamento fra le Magistrature e l'Avvocatura dello Stato, presieduta dal segretario generale dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Ca-scini, è stata ricevuta dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, on. Gianni Letta.
I rappresentanti delle associazioni hanno manifestato allarme e preoccupazione per le misure economiche anticipate dalla stampa, consegnando all'on. Letta un documento nel quale sono rappre-sentati gli evidenti profili di incostituzionalità degli interventi annunciati.
L'on. Letta ha preso atto della fondatezza e della pertinenza dei rilievi e delle osservazioni avanzati dal Comitato e ha garantito un suo personale impegno diretto ad assicurare che la manovra in discussione non contenga misure eccessivamente penalizzanti per i magistrati rispetto alle altre ca-tegorie e ad evitare interventi che incidano, direttamente o indirettamente, in maniera stabile, sulla struttura della retribuzione.

Cerca documenti per...