L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.




https://www.associazionemagistrati.it/1608/milano-13-e-14-giugno-2014.htm
AREA GENERALE | Convegni
13 giugno 2014

Convegno ANM-UCPI

Palazzo di Giustizia di Milano, 13 e 14 giugno 2014

Si è tenuto a Milano nei giorni 13 e 14 giugno, presso l'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Via Freguglia, il convegno sul tema "Venticinque anni di processo penale tra principi e realtà – Due voci a confronto” organizzato congiuntamente dall'Associazione Nazionale Magistrati e dall'Unione delle Camere Penali Italiane.
Dopo i saluti del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Paolo Giuggioli, del presidente della giunta distrettuale ANM di Milano, Luigi Orsi, e del presidente della Camera Penale di Milano, Salvatore Scuto, i lavori sono stati introdotti dal presidente della Corte d’Appello di Milano, Giovanni Canzio.
Il convegno, articolato in tre sessioni, ha affrotato vari punti problematici del processo penale, attraverso la contrapposizione dialettica su ciascuno di essi di un avvocato e di un magistrato, moderati da un giornalista, consentendo di evidenziare le rispettive posizioni sulla giustizia penale. Nel corso della prima sessione di venerdì 13 giugno è interveuto il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

Approfondimenti: