L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.




https://www.associazionemagistrati.it/3083/lanm-festeggia-i-110-anni-dalla-sua-fondazione.htm
AREA GENERALE | Appuntamenti
8 febbraio 2019

L'Anm festeggia i 110 anni dalla sua fondazione

L'Associazione Nazionale Magistrati, fondata nel 1909, sta per compiere 110 anni. 
Per condividere questo nostro importante traguardo abbiamo organizzato un evento che si svolgerà a Roma l'8 e il 9 febbraio 2019, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università Sapienza.
Le giornate si articoleranno in diverse sessioni ed avranno inizio venerdì pomeriggio 8 febbraio con la cerimonia inaugurale alla presenza del Presidente della Repubblica che ci onora e ci offre il grande privilegio della sua partecipazione.
Seguiranno alcuni momenti tra venerdì e sabato in cui racconteremo fasi significative della nostra storia, ricorderemo alcune tra le figure più importanti della magistratura italiana, ci confronteremo su temi caldi dell'attualità e sul valore dell'associazionismo giudiziario, guardando alle giovani generazioni di colleghi.
Per lo svolgimento dei lavori, come avrete modo di verificare in quei giorni, abbiamo pensato ad un format meno tradizionale, più dinamico, snello e interattivo.
Concluderemo l'evento il sabato pomeriggio con il concerto della prestigiosa Banda dell'Arma dei Carabinieri, per finire con un cammeo di Ficarra e Picone.

Vedi il programma dei lavori