A distanza di più di quattro anni dall'entrata in vigore del D.Lvo 109/2006 la disciplina degli illeciti disciplinari dei magistrati è ancora poco nota ai diretti interessati.
Convenendo sulla necessità di favorire un approfondito confronto sui temi del disciplinare la sottosezione Anm di Verona, le Sezioni Anm del Veneto e del Trentino Alto Adige e la formazione decentrata della Corte di Appello di Venezia hanno organizzato per il 27 gennaio 2010 alle 15.00 nell'aula della Corte di Assise di Verona una tavola rotonda.
Interverranno in qualità di relatori Elisabetta Cesqui, già componente della commissione disciplinare nella scorsa consiliatura, Gianfranco Gilardi e Nicola Saracino, che in più di un'occasione hanno assunto la difesa di colleghi sottoposti a procedimenti disciplinari.
L'incontro varrà anche ai fini dell'aggiornamento professionale dal momento che ha aderito all'iniziativa la commissione per formazione decentrata della Corte di Appello di Venezia.