L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.




https://www.associazionemagistrati.it/2919/la-magistratura-sarda-a-confronto.htm
AREA GENERALE | Appuntamenti
12 maggio 2018

La magistratura sarda a confronto

Convegno con Minisci ad Arbatax

Sabato 12 maggio il presidente dell’ANM, Francesco Minisci, interverrà al convegno “La magistratura sarda a confronto”, organizzato dalla Sezione distrettuale Anm della Sardegna.
Si tratta di un'iniziativa sollecitata da tempo dai magistrati del distretto che rappresenta la volontà di riprendere, in ambito associativo ma in un contesto informale, un dialogo tra colleghi sulle problematiche quotidiane ma anche sulle prospettive della magistratura rispetto ai cambiamenti imposti dalle evoluzioni legisltive, sociali e tecnologiche.
Il Presidente Minisci svolgerà un intervento nell'area tematica "Il magistrato nella società, etica e questione morale, comunicazione e social network".
I lavori si svolgeranno presso l'Arbatax Park Resort, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, e nel pomeriggio, a seguire, si terrà l'assemblea sezionale sul tema "ricognizione sullo stato della giustizia e sulle condizioni degli uffici giudiziari del distretto". In una prospettiva di confronto e scambio di esperienze un rappresentante per ognuno dei Tribunali del distretto, individuato dalla sottosezione competente ovvero dai magistrati in servizio nei relativi circondari, sarà chiamato ad illustrare alla Giunta ed ai colleghi le criticità della relativa sede ma anche, ove del caso, le buone prassi ed i miglioramenti organizzativi conseguiti rispetto al passato.

Scarica il programma dei lavori