L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.




https://www.associazionemagistrati.it/5043/reggio-calabria-confronto-pubblico-sulla-riforma-della-magistratura.htm
AREA GENERALE | Notizie
2 febbraio 2026

Reggio Calabria, confronto pubblico sulla riforma della magistratura

Si terrà mercoledì 4 febbraio 2026 alle ore 16.00 a Reggio Calabria, nella Sala F. Perri di Palazzo Corrado Alvaro in piazza Italia, l’incontro dal titolo “La riforma della magistratura tra falsi miti e rischi reali”, promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati.

L’iniziativa punta a offrire un momento di approfondimento e discussione pubblica sui contenuti e sulle possibili conseguenze della riforma della magistratura, attraverso il contributo di esponenti della magistratura, del mondo accademico e dell’avvocatura.

Ad aprire l’evento con i saluti istituzionali saranno Caterina Chiaravalloti, presidente della Corte di Appello di Reggio Calabria, Gerardo Dominijanni, procuratore generale presso la Corte di Appello di Reggio Calabria, Antonella Stilo, presidente Ges – Reggio Calabria, e Viviana Alessandra Piccione, segretaria Ges – Reggio Calabria.

Nel corso dell’incontro interverranno Giuseppe Campanelli, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Pisa, Cesare Parodi, presidente ANM, Rocco Maruotti, segretario ANM, Franco Moretti, avvocato e presidente Avvocati per il NO, i componenti della GEC Stefano Celli, Paola Cervo, Monica Mastrandrea, Sergio Rossetti, Chiara Salvatori e Giuseppe Tango, oltre a Giuseppe Amato, componente CDC ANM.

A moderare il dibattito sarà Elisa Barresi, giornalista di LaC News 24.

Prevista la diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Associazione nazionale magistrati.