L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.




https://www.associazionemagistrati.it/913/manovra-no-a-interventi-discriminatori.htm
AREA GENERALE | Comunicati stampa
14 luglio 2010

Manovra, no a interventi discriminatori

Il CDC delibera l'istituzione di un ufficio legale a tutela dei colleghi

Il Comitato direttivo centrale dell’Anm prende atto delle modifiche introdotte dal Senato sulla manovra economica del Governo.
Ribadisce la contrarietà a una manovra che colpisce in maniera iniqua e discriminatoria la retribuzione dei magistrati.
Chiede al Governo e al Parlamento di adottare le riforme necessarie a garantire il funzionamento del sistema giudiziario e di eliminare con  interventi strutturali gli sprechi e le diseconomie del sistema.
Delibera l’istituzione di un ufficio legale per l’assistenza dei colleghi in vista delle iniziative giudiziarie che potranno essere attivate.
Il Cdc si riserva, infine, l’adozione di ulteriori iniziative di protesta e di sensibilizzazione dell’opinione  pubblica sui temi della funzionalità del sistema giudiziario e della quotidiana opera di supplenza che i magistrati e il personale amministrativo sono costretti a svolgere.