3 ottobre 2014

Strage Lampedusa: per non dimenticare

MEME - anm - strage lampedusa XSITO.png

Oggi ricorre l’anniversario della tragedia di Lampedusa il cui ricordo straziante non deve essere abbandonato affinché spinga tutti noi a riflettere su cause e rimedi di un fenomeno che appare inarrestabile e che non può trovare certamente soluzione con la sola azione giudiziaria. L’ANM ha dedicato grande attenzione alla questione e ha ascoltato da vicino la voce di coloro che a qualunque titolo sono impegnati a fronteggiare questa continua emergenza. Oggi non è il giorno dei ragionamenti e delle strategie. È il giorno del ricordo delle vittime. È l’occasione per manifestare vicinanza a tutti coloro che lavorano sul fronte immigrazione, alle forze dell’ordine e ai militari, ai volontari e a tutti i colleghi che ogni giorno, con forte impegno e passione, si occupano della gestione giudiziaria del fenomeno.