L'ANM è l'associazione cui aderisce il 96% circa
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.

7 maggio 2016

Maratona della legalità al Tribunale di Roma

1.400 studenti incontrano tutti gli operatori della giustizia


notte-legalita.jpg

Millequattrocento studenti provenienti da 54 Istituti Superiori di Roma e del Lazio, oltre a 100 scout, a dialogo con più di 200 magistrati, avvocati e notai, ma anche rappresentanti delle forze dell'ordine e personale amministrativo del Tribunale.


È la “Notte Bianca della Legalità”, iniziativa ideata e organizzata dall’ANM di Roma e del Lazio, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e l'Ordine degli Avvocati di Roma, con il patrocinio dell'Autorita' garante per l'infanzia e l'adolescenza, della Rai e del CONI.


Una vera e propria maratona, dalle 15 alle 23,30 di sabato 7 maggio, all’insegna della legalità, tra eventi, dibattiti, proiezioni e musica.


Molte le Autorità presenti, dal Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, al Guardasigilli Andrea Orlando, al Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, al Commissario del Comune di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca. 


In rappresentanza dell’ANM nazionale, il segretario generale Francesco Minisci e il vicesegretario generale Corrado Cartoni; dell’ANM di Roma e del Lazio, il presidente Mario Dovinola, il segretario Costantino De Robbio, Giacomo Ebner, presidente del Comitato organizzatore dell’evento.



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati