14 ottobre 2016

Marsh

Assicurazione sanitaria

marsh.jpg

Sono aperte, fino al prossimo 28 febbraio 2020, le adesioni alla Convenzione Rimborso Spese Mediche stipulata da ANM a favore dei propri associati, con la previsione di premi differenziati in base all’età dell’aderente.
Trascorso il termine di cui sopra potranno essere assicurati in corso d'anno i magistrati di nuova nomina a condizione che gli stessi abbiano aderito e versato il relativo premio entro 60 giorni dalla nomina stessa.

Ai magistrati iscritti all’ANM che al 31.1.2020 non abbiano compiuto 37 anni e, comunque, a tutti i magistrati nominati con i DD.MM. 18.1.2016, 3.2.2017 e 7.2.2018, che nell’anno 2020 aderiscano alla polizza sanitaria collettiva oggetto di convenzione con Assicurazioni Generali spa, verrà riconosciuto, previa specifica richiesta del singolo e attestazione dell’avvenuta adesione alla polizza sanitaria, un rimborso fisso una tantum pari ad euro 300,00 (trecento) ciascuno, esclusivamente per il primo anno di adesione.

Le richieste di rimborso potranno essere effettuate trasmettendo, all’indirizzo di posta elettronica cristina.carli@associazionemagistrati.it, copia dell’adesione all’assicurazione sanitaria con l’indicazione del codice IBAN.

Di seguito le principali caratteristiche del prodotto che potrà scegliersi in due formulazioni, una più limitata nei contenuti e l’altra più estesa (rispettivamente Opzione 1 e Opzione 2):

Proseguimento della copertura anche dopo il pensionamento
Inclusione in garanzia, con una anzianità assicurativa di almeno due anni, anche delle malattie manifestatesi (cioè già note) prima dell’ingresso in assicurazione
Possibilità di estendere la copertura al proprio nucleo familiare? e al nucleo familiare dei propri figli
Esclusione del diritto di recesso da parte dell’assicuratore nei confronti del singolo assicurato
Esclusione del limite di età per il godimento della copertura
Esclusione di ogni adempimento-formalità di carattere sanitario per l’assunzione della garanzia (questionari, documentazione medica, ecc…)
Premi differenziati per età

Esempio delle Garanzie Speciali presenti nell’Opzione 2:

Per ciascun componente del nucleo è previsto una volta l’anno il rimborso delle sottoelencate prestazioni di diagnostica preventiva senza applicazione di alcuna franchigia, fino ad un massimale di € 220,00 a prestazione (per il dettaglio delle prestazioni previste La rimandiamo all’allegato 1 delle Condizioni di Assicurazione – punto C.9):

una visita cardiologica con E.C.G., RX Torace
una visita oculistica per il controllo per il controllo del visus
una visita urologica comprensiva dei relativi accertamenti (per gli assicurati di sesso maschile)
una visita ginecologica comprensiva dei relativi accertamenti (per gli assicurati di sesso femminile)
un esame del sangue
un esame delle urine
nel limite di € 120,00 una visita pediatrica per ciascun figlio
in caso di presa in carico diretta presso studi convenzionati con Pronto Care una visita odontoiatrica e/o di una prestazione di ablazione del tartaro

Il contratto prevede due opzioni di copertura e diversi livelli di premio che riportiamo in modo riassuntivo nella tabella allegata, fermo restando che per completezza si raccomanda di prendere visione delle Condizioni Generali/Particolari di Assicurazione e dell'informativa precontrattuale (fascicolo informativo opz. 1 n. 333669330 e fascicolo informativo opz. 2 n. 380808322 e Informativa Precontrattuale allegati 3 e 4).

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per le informazioni relative al contratto e alle garanzie potete contattare il Servizio Clienti Marsh al numero 02.48538880 attivo nei seguenti giorni e orari:
da Lunedì a Giovedì 9.15–12.30/14.30–17.00
Il Venerdì 9.15–12.30
oppure inviare una mail a magistrati.italia@marsh.com

MODULISTICA PER ADESIONE

Opz. 1 magistrati con o senza nucleo
Opz. 1 figli conviventi magistrati già assicurati 2020
Opz. 1 figli autonomi 2020
Opz. 2 magistrati con nucleo
Opz. 2 magistrati delega ritenuta
Opz. 2 magistrati singles
Opz. 2 figli conviventi magistrati già assicurati 2020
Opz. 2 figli autonomi con nucleo 2020
Opz. 2 figli autonomi singles
Opz. vedova magistrato 2020

MODULISTICA PER CAMBIO OPZIONE

Cambio opzione 2020
Cambio opzione figli autonomi 2020

MODULISTICA PER RICHIESTA INDENNIZZO

Modulo di rimborso
Istruzioni denuncia online
Istruzioni per le richieste di rimborso

L'elenco delle cliniche convenzionate è disponibile a questo link cliniche convenzionate.

Le richieste di rimborso cartacee vanno indirizzate a:

UFFICIO GESTORE MILANO
Via Ugo Bassi, 2