9 maggio 2020

Anm: no a modifiche su età pensionabile

Documento approvato all’unanimità dal CDC

anm-magistrati.jpg

"Netta contrarieta'" dell'Anm su "interventi di modifica della disciplina dell'eta' pensionabile dei magistrati operate in assenza di alcuna programmazione e della previsione del differimento degli effetti per un congruo periodo di tempo". E' quanto ribadisce il CDC dell’Associazione Nazionale Magistrati in un documento approvato all’unanimità.

"Interventi di questo tipo non trovano alcuna giustificazione nell'attuale situazione di emergenza sanitaria e, anzi, partendo dagli errati presupposti di una inattivita' dell'organo di governo autonomo o dell'insostituibilita' di singoli dirigenti, rischiano, ancora una volta, di far sorgere il sospetto che l'intenzione sia quella di favorire o penalizzare singoli magistrati, incidendo inevitabilmente sull'organizzazione degli uffici e lo svolgimento dei processi e, in definitiva, sull'indipendenza della magistratura che e' garanzia dei cittadini".