20 ottobre 2020

Elezioni per il rinnovo del CDC dell'ANM

I risultati definitivi

I risultati delle elezioni dell'ottobre 2020

Oggi 20 ottobre 2020 si sono chiuse le votazioni per l’elezione del C.D.C. dell’A.N.M.. Per la prima volta nella storia dell’A.N.M. si è votato con modalità telematica.

Hanno votato 6101 Magistrati, dei 7101 regolarmente accreditati. 6045 i voti validi (31 le schede nulle, 25 le schede bianche).

Questi i voti espressi alle liste:

Lista n. 1, Area Democratica per la Giustizia, 1785 voti; con assegnazione di 11 seggi;
Lista n. 2, Magistratura Indipendente, 1648 voti, con assegnazione di 10 seggi;
Lista n. 3, Autonomia e Indipendenza, 749 voti, con assegnazione di 4 seggi;
Lista n. 4, Unità per la Costituzione, voti 1212, con assegnazione di 7 seggi;
Lista n. 5, Articolo Centouno Lista per il CDC, voti 651, con assegnazione di 4 seggi.

La procedura di voto si è conclusa con il verbale di proclamazione degli eletti, all’esito della riunione dell’Ufficio elettorale centrale. Il verbale completo, con il dettaglio dei voti e delle preferenze, sarà immediatamente pubblicato sul sito dell’A.N.M. Ringraziamo le colleghe ed i colleghi che hanno partecipato al voto, in un passaggio di grande importanza per la vita associativa. Un ringraziamento a DOL, che ci ha fornito imprescindibile ausilio e collaborazione, e al Notariato, che ha garantito la regolarità della procedura nel cruciale momento della validazione dei dati elaborati dal sistema.

La Giunta Esecutiva Centrale

Scrutinio elezioni CDC 2020 | pdf, 85 kb