27 ottobre 2021

Riforma elezioni CSM, l'incontro con la ministra Cartabia

All’appuntamento una delegazione della Giunta esecutiva centrale dell’ANM per discutere delle prospettive di riforma del sistema elettorale del CSM

palazzo-csm.jpg

Ieri, 26 ottobre 2021, una delegazione della Giunta esecutiva centrale dell'Associazione Nazionale Magistrati, composta dalla Vicepresidente Alessandra Maddalena, dal Segretario Generale Salvatore Casciaro e dalle componenti Emilia Di Palma e Cecilia Bernardo, ha incontrato la Ministra Prof.ssa Marta Cartabia per discutere sulle prospettive di riforma del sistema elettorale del Consiglio Superiore della Magistratura.
Il confronto, aperto e costruttivo, ha consentito di trattare gli aspetti problematici dell'attuale meccanismo elettorale e i possibili correttivi che tengano conto della fisiologica ed ineliminabile pluralità delle culture in Magistratura e della necessità di garantire un'ampia possibilità di scelta degli elettori e la rappresentanza di genere.