L'ANM è l'associazione cui aderisce il 96% circa
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.
    

19 gennaio 2023

Pubblicati i bandi del concorso “Lex Go” per l’anno scolastico 2022/23


Trastevere_

Con nota prot. 911 del 16 gennaio 2022, nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2021, il Ministero dell’Istruzione e del Merito invita i docenti delle scuole secondarie di secondo grado a partecipare all’iniziativa in oggetto “Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza“, organizzata dall’Associazione Nazionale dei Magistrati, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e che prevede una serie di incontri formativi tenuti da magistrati e rivolti ai docenti, lo svolgimento di attività didattiche nelle classi dei docenti partecipanti e la produzione di elaborati per la partecipazione al concorso.

Si invitano i docenti interessati alla partecipazione a inoltrare la scheda di iscrizione allegata entro il 31 gennaio 2023, con l’indicazione dell’area formativa di interesse, delle classi a cui intendono proporre l’attività formativa e della classe di concorso a cui si intende partecipare, all’indirizzo mail uff3@istruzioneer.gov.it, indicando nell’oggetto “Partecipazione a progetto LEX GO”.

Per i docenti che effettueranno l’iscrizione seguirà comunicazione del calendario degli incontri di formazione tenuti dai magistrati coinvolti nel progetto.
Sul sito del Ministero al link https://mo.istruzioneer.gov.it/2023/01/18/progetto-e-concorso-lex-go-a-s-2022-23/ sono disponibili i bandi dei concorsi a cui le scuole potranno decidere di partecipare, inoltrando gli elaborati prodotti all’indirizzo mail commissione15.anm@gmail.com, entro la data del 31 marzo 2023.



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati