In occasione dello sciopero i magistrati incontrano gli studenti a Salerno
L’iniziativa del 27 febbraio in sinergia con i distretti di tutta Italia
Giovedì 27 febbraio, Corte di appello di Salerno, Aula Magna – ore 10
Giovedì 27 febbraio alle ore 10:00, presso l’Aula Magna della Corte di appello di Salerno, si terrà un’assemblea pubblica organizzata dalla Ges in concomitanza con altre iniziative su scala nazionale organizzate in occasione dello sciopero dei magistrati italiani.
L’assemblea vedrà la partecipazione di magistrati, avvocati ed esponenti del mondo giuridico, insieme a studenti delle scuole superiori e a universitari. Tra i relatori interverranno gli avvocati ed ex parlamentari Tino Iannuzzi e Guglielmo Scarlato, il procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Salerno Rocco Alfano e il Gip Pietro Indinnimeo. A moderare l’incontro, Mariella Zambrano, presidente dell’Anm Salerno.
Durante l’assemblea verrà distribuito materiale informativo e copie della Costituzione per sensibilizzare i cittadini sulle motivazioni dell’astensione e del dissenso nei confronti della proposta di riforma costituzionale, che potrebbe alterare l’equilibrio dei poteri delineato dalla Carta e compromettere l’autonomia della magistratura.
L’assemblea rappresenta un momento di confronto fondamentale per la difesa dei principi costituzionali e per la tutela dell’indipendenza della magistratura, valori imprescindibili per il corretto funzionamento della democrazia.