gennaio

"Teatro civile" con Daniele Biacchessi

La sottosezione dell'Anm di Taranto ha organizzato, con la collaborazione dell'Associazione LIBERA e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto, uno spettacolo di "Teatro civile" che si svolgerà il 21 gennaio 2011 presso il teatro Tatà di Taranto alle ore 20:30, sui temi della legalità, dell'inquinamento, della lotta al terrorismo e alla criminalità mafiosa, con Daniele Biacchessi (voce narrante).

La sottosezione dell'Anm di Taranto ha organizzato, con la collaborazione dell'Associazione LIBERA e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto uno spettacolo di "Teatro civile" che si svolgerà il 21 gennaio 2011 presso il teatro TATA' di Taranto alle ore 20,30 (ore 21 sipario),  sui temi della legalità, l'inquinamento, la lotta al terrorismo ed  alla criminalità mafiosa, con Daniele Biacchessi (voce narrante), Daniele Biacchessi è giornalista, scrittore, Vicecaporedattore di Radio24-Il Sole24ore.
Premio Cronista 2004 e 2005 per il programma "Giallo e nero"; premio "Raffaele Ciriello" 2009 per il libro "Passione reporter" Biacchessi è anche autore, regista e interprete di teatro narrativo civile. "Il paese della vergogna", "Passione reporter", "Quel giorno a Cinisi", "Il lavoro rende liberi", "Cento passi contro la mafia", ed appunto "Teatro civile".
La manifestazione, si inserisce in un più ampio programma di educazione alla legalità che l'Anm di Taranto va realizzando da alcuni anni, con la collaborazione di istituzioni pubbliche ed associazioni di volontariato volto a promuovere, soprattutto tra i più giovani, i valori della legalità e del rispetto dei principi fondamentali della  Costituzione Italiana.