aprile

In nome del popolo informato

Vuoi saperne di più sulla magistratura, sul funzionamento della giustizia, sui tuoi diritti e su come tutelarli? Vieni in Tribunale ad informarti.

Vuoi saperne di più sulla magistratura, sul funzionamento della giustizia, sui tuoi diritti e su come tutelarli? Vieni in Tribunale ad informarti.
La sottosezione Anm di Reggio Emilia per il 9 aprile prossimo ha invitato la  cittadinanza e le istituzioni locali in Tribunale per l'iniziativa che ha intitolato "IN NOME DEL POPOLO INFORMATO".
L'intento è quello di illustrare  come funziona la magistratura, come è organizzato il sistema giustizia e dare informazioni sulla tutela dei diritti ( p.es. gratuito patrocinio e mediazione ecc.).
E' un'occasione che la sottosezione ha voluto per trasmettere l'idea della condivisione e prima ancora conoscenza  di questi temi che interessano tutti ritenendo che  iniziative simili  possano aiutare a spiegare  con chiarezza e in modo diretto ciò di cui veramente la Giustizia ha bisogno.