L'ANM è l'associazione cui aderisce il 96% circa
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.
    

marzo
31
2011

La giustizia e i cittadini

Iniziativa rivolta proprio a quei cittadini che, in tema di giustizia, vogliono capire.

In un momento drammatico come il presente dal punto di vista della mancanza di informazioni corrette sul sistema giustizia in generale, dell'imminente approvazione del c.d. processo breve e della prospettata modifica costituzionale delle norme che riguardano l'assetto della magistratura, è importante dare ai cittadini l'opportunità di capirne di più.
L'iniziativa che la Giunta milanese dell'Anm, insieme a Anpi e Cgil, ha organizzato è rivolta proprio a loro, a quelli che ci chiedono, che vogliono capire, ai quali fatichiamo a dare spiegazioni complete in risposta ai facili slogan propagandistici. Il titolo dell'iniziativa è, infatti, "La giustizia e i cittadini. Qualche risposta alle domande più frequenti".
Il 31 marzo, dalle ore 17.00, a Milano in Corso di Porta Vittoria 43 - Salone Di Vittorio, presso la Camera del Lavoro Metropolitana, magistrati, avvocati, professori universitari e operatori del diritto, moderati dal giornalista Lionello Mancini, proveranno a dare una risposta chiara ed esauriente alle domande più frequenti in tema di giustizia.


 



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati