24 dicembre 2013

Catania, un concerto per la legalità

concerto catania
Si è svolto ieri a Catania presso il Palazzo di Giustizia un partecipatissimo concerto dell'Orchestra sinfonica infantile e giovanile "Falcone Borsellino", composta da 80 giovanissimi orchestrali e diretta dal maestro venezuelano Victor Omobono.
Con questa iniziativa, promossa fra gli altri da ANM Catania, dall'Associazione Antiracket Libera Impresa e dalla Fondazione Città Invisibile, si è voluto affidare un forte messaggio di affermazione di legalità alla voce dell'arte e della musica, chiamando a partecipare anche un gruppo di percussionisti senegalesi, che insieme con i giovani orchestrali hanno realizzato una singolare ed applaudita fusione di esperienze. E' un messaggio che vogliamo unire ai nostri migliori auguri di Buone Feste a tutti!