gennaio

Lecce Giornata per la Giustizia 2015

Sabato 17 gennaio 2015, dalle ore 9,30, nell'aula Magna del palazzo di Giustizia si terrà la "Giornata della Giustizia", indetta in tutta Italia dalla Giunta Esecutiva Centrale del'ANM.
A Lecce il programma sarà il seguente:

• Saluti del Presidente e/o del segretario distrettuale

• Intervento del prof. Michele Carducci, dell'Università di Lecce, sul tema: "I valori della Costituzione: democrazia e indipendenza della Magistratura"

• Seguirà, a cura di "Temenos - recinti teatrali" lo spettacolo "Fratelli d'Italia - breve storia della Costituzione" (durata un'ora circa). Come dice lo stesso titolo, si tratta di una breve storia della Costituzione fatta di "immagini, canzoni, testimonianze"

• Conclusioni del Presidente della Corte d'Appello, dott. Marcello Dell'Anna.

All'iniziativa parteciperanno studenti di alcune scuole superiori, Autorità e cittadini. Piuttosto che indire un'assemblea nella quale esternare, ancora una volta, la nostra protesta per il trattamento che la Politica riserva alla Magistratura, abbiamo inteso individuare come tema quello dei valori della Costituzione, con particolare riferimento all'indipendenza della Magistratura, coinvolgendovi le generazioni più giovani.

Scarica l'allegato
Lecce locandina Giornata per la Giustizia 2015 | jpg, 166 kb