L'ANM è l'associazione cui aderisce il 96% circa
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.

8 gennaio 2026

Mediass

Assicurazione sanitaria


Mediass-sito-sm.png

Con riferimento alla Convenzione Assicurativa per il rimborso delle spese sanitarie, in scadenza il 31 gennaio, desideriamo informarti che, a partire dallo scorso 15 dicembre, l’ANM ha conferito nuovo mandato assicurativo a Mediass S.p.A., ponendo termine al rapporto con il precedente broker Marsh.


La scelta del Direttivo dell’ANM è stata orientata in primo luogo alla tutela degli associati e alla necessità di assicurare la massima continuità della copertura, evitando soluzioni di discontinuità che potessero incidere negativamente sulle posizioni assicurative in essere.


In tale ottica, e in accordo con Mediass, è stato deliberato di confermare anche per il prossimo anno la convenzione attualmente attiva con Generali Italia, garantendo così:
• continuità assicurativa rispetto alla precedente gestione;
• assenza di interruzioni di copertura;
• mantenimento delle tutele già conosciute dagli associati, con l’introduzione di mirate e significative migliorie contrattuali.


Nei prossimi giorni provvederemo ad aggiornare questa pagina inserendo tutte le istruzioni per rinnovare/sottoscrivere la copertura.
Per ogni eventuale chiarimento o necessità di supporto, Mediass ha attivato un Contact Center dedicato agli associati ANM, contattabile al numero 0695556056, nei seguenti orari:
dal lunedì al giovedì: 9.00–12.00 / 14.00–17.00
venerdì: 9.00–12.00
È inoltre possibile scrivere all’indirizzo e-mail dedicato: info.magistrati@mediass.it



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati