13 aprile 2018

Violenza donne. Minisci: si introducano norme per accelerazione celebrazione processi

Attenzione magistrati è massima, pronti a confrontarci su proposte di sistema

ANM-violenza-genere-versione-definitiva.jpg

Roma, 12 aprile 2018 – “La violenza di genere, per le dimensioni che sta assumendo, è una emergenza e deve essere trattata adottando tutti gli strumenti più idonei ed efficaci per contrastarla. L’attenzione della magistratura e delle forze dell’ordine è massima”. Lo dice il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Francesco Minisci.  “Ma per raggiungere questo prioritario obiettivo è imprescindibile che il legislatore introduca norme che permettano l’accelerazione della celebrazione dei processi, senza le quali l’azione giudiziaria non può essere efficace nei termini in cui tutti chiediamo ed auspichiamo. E sotto questo profilo siamo pronti a confrontarci su una serie di proposte di sistema”.