marzo
2019

Minisci all'Istituto Sturzo di Roma per un progetto di educazione alla legalità nelle scuole

Il Presidente dell'Anm, Francesco Minisci, parteciperà venerdì 8 marzo alla giornata finale della seconda edizione del progetto ControleMaleBestie, promosso dall’Istituto Luigi Sturzo in collaborazione con il CISS, e dedicata a Francesca Morvillo e a tutte le donne.
Il progetto, che coinvolge circa quaranta studenti del Liceo Manara e dell’Istituto Caetani di Roma nell’ambito delle iniziative di alternanza scuola-lavoro, ha lo scopo di contribuire a costruire una cultura della legalità  attraverso l’utilizzo del linguaggio cinematografico, teatrale e della lettura.

Il leitmotiv della legalità verrà declinato mettendo in luce alcuni dei “mali” del nostro tempo, in particolare: la mafia e la corruzione; il disagio giovanile e la precarietà del lavoro; la violenza sulle donne; il razzismo e la sfida della migrazione.

I lavori della giornata conclusiva del progetto, che si terrà presso la Sala Perin del Vaga dell'Istituto Luigi Sturzo di Romam avranno inizio alle ore 09.30.