9 maggio 2019

11 maggio 2019, torna "La Notte Bianca della Legalità"

Tante le iniziative nei Tribunali di tutta Italia, coinvolti migliaia di studenti

ANM---copertina---notte-bianca-legalita-2019-v2.jpg

Roma, 9 maggio 2019 - Crescere alla scuola della legalità. Torna con questo spirito “La Notte Bianca della Legalità”, l’iniziativa che apre le porte dei tribunali italiani alle ragazze e ai ragazzi di tutta Italia.

Anche quest’anno dunque si stringe di nuovo l’alleanza tra studenti, magistrati, insegnanti, rappresentanti delle istituzioni e società civile. Un’alleanza che guarda al futuro, alla costruzione di una società giusta e includente dove valori e lotta alla cultura dell’illegalità siano sempre al centro.

Laboratori, incontri, simulazioni: tante le iniziative che animeranno i Tribunali di Bari, Bologna, Messina, Milano, Potenza, Napoli, Reggio Calabria, Sassari.

“La Notte Bianca della Legalità – spiega il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Pasquale Grasso che sabato sarà a Reggio Calabria – è un’iniziativa significativa e importante da molti punti di vista. È un’occasione, inoltre, per restituire ai ragazzi un messaggio di fiducia nei confronti dei magistrati, servitori dello Stato, a garanzia dei diritti di tutti”.

Guarda la fotogallery di Reggio Calabria

Guarda la fotogallery di Potenza