15 maggio 2019

Buon compleanno, Giovanni!

Iniziativa speciale il 20 maggio a Palermo per ricordare Falcone che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni

anm---copertina-sito---80-anni-falcone-v3.jpg

Giovanni Falcone quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. Li avrebbe compiuti a maggio, nello stesso mese in cui fu trucidato assieme alla moglie e agli agenti della sua scorta. L’Associazione Nazionale Magistrati continua tenacemente a tenere vivo il ricordo di un uomo perbene e di un magistrato capace e tenace: caratteristiche che lo hanno reso una figura speciale. Il barbaro attentato che il 23 maggio del 1992 a Capaci ha spezzato la vita del giudice, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro è una ferita per la nostra Repubblica che non potrà essere sanata. Per questo il nostro compito è quello di custodire la memoria e tutelare il patrimonio professionale e umano di un collega straordinario. Come ogni anno, l’Associazione Nazionale Magistrati sarà a Palermo per ricordare e per rendere un tributo. Lo farà partecipando ad un’iniziativa speciale organizzata dalla sezione dell’ANM Palermo. Il nostro modo per dire: “buon compleanno, Giovanni”.

I dettagli dell'appuntamento di Palermo