16 settembre 2020

La solidarietà dell’ANM a Nicola Russo

Giornali - quotidiani

Il collega Nicola Russo, stimato giudice presso la Corte di Appello di Napoli, già componente del Comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, è ancora una volta vittima di un’informazione così superficiale e approssimativa che continua ad associare la sua immagine e il suo nome a quello di un omonimo magistrato amministrativo, coinvolto in una grave vicenda giudiziaria. Un’omonimia più volte segnalata dal collega, che nonostante ciò si vede ancora esposto alle gravi conseguenze, per la sua reputazione e il suo onore, di un’associazione a fatti cui è assolutamente estraneo. Eppure un simile errore sarebbe evitabile dagli organi di informazione anche solo facendo ricorso a quel minimo di rigore e di verifica che dovrebbero caratterizzarne il loro lavoro. Al collega Nicola Russo la nostra solidarietà.

La Giunta Esecutiva Centrale