L'ANM è l'associazione cui aderisce il 96% circa
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.

10 febbraio 2023

L'ANM lancia una raccolta fondi per le popolazioni della Turchia e della Siria


Turchia_Siria-Agenzia_Fotogramma_FGR3747337.jpg

In queste ore tremende per la Turchia e la Siria, dopo il sisma che nella notte tra il 5 e il 6 febbraio ha raso al suolo migliaia di case e palazzi, l’Associazione nazionale magistrati ha deciso di portare un aiuto concreto nelle province colpite avviando una raccolta fondi.Quanto successo nel sud della Turchia e nel Nord della Siria è un dramma umanitario di portata epocale, che si è abbattuto su un territorio già martoriato dai conflitti.

Questo è il momento della solidarietà, affinché i sopravvissuti possano ricevere adeguata assistenza e i soccorsi abbiano le risorse per andare avanti, nella speranza che, come successo nelle ultime ore, ancora altre vite vengano strappate alle macerie in cui sono rimaste intrappolate.

La raccolta fondi avverrà entro il 10.3.2023 mediante bonifico da effettuare sul seguente IBAN IT51O0329601601000066444695, intestato all’Associazione Nazionale Magistrati, e recante la seguente causale ‘Raccolta fondi emergenza Siria e Turchia’. Quanto raccolto sarà devoluto alle associazioni: Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e UNHCR.


La Giunta Esecutiva Centrale


 


 


 


 


 


 


© Foto: Cem Bakirci/Depo/ROPI / Fotogramma



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati