8 gennaio 2024

Audizioni ANM in Parlamento su fuori ruolo e priorità esercizio azione penale

camera-aula-foto-panoramica-630x350.jpg    Foto Camera dei deputati

Due audizioni per l’Associazione Nazionale Magistrati in Parlamento nei prossimi giorni. La prima è in programma mercoledì 10 gennaio alle ore 14.45 in commissione Giustizia alla Camera dei deputati. Il presidente Giuseppe Santalucia, la vicepresidente Alessandra Maddalena e il segretario generale Salvatore Casciaro interverranno nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni sul riordino della disciplina del collocamento fuori ruolo dei magistrati ordinari, amministrativi e contabili, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, lettera d) della legge 71/2022.

Previste quindi le audizioni in commissione Giustizia al Senato in merito al disegno di legge 933 d’iniziativa dei senatori Zanettin e Stefani che prevede disposizioni di attuazione della legge 134/2021 in materia di criteri di priorità nell’esercizio dell’azione penale, la cui data sarà definita nei prossimi giorni dopo un rinvio legato al calendario dei lavori del Senato.

Sarà possibile seguire le audizioni sulle webtv di Camera e Senato.

aggiornato l'11 gennaio 2024