21 gennaio 2024

Il governo sostenga i magistrati

Targa ANM

Il Comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati ha approvato due documenti al termine della due giorni di riunione tenutasi nella sede dell’ANM in Corte di Cassazione.

Al centro del dibattito, in particolare, le comunicazioni del ministro della Giustizia alle Camere e le parole del vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura. Nel documento approvato a maggioranza in merito alle comunicazioni del Guardasigilli in Parlamento il Comitato direttivo centrale stigmatizza quanto espresso sui temi delle intercettazioni, del potere dei pubblici ministeri e del reato di abuso d’ufficio.

Rispetto alle dichiarazioni del vicepresidente del Csm invece l’Associazione nazionale magistrati ha approvato un altro documento - sempre a maggioranza - in cui si sottolinea che le valutazioni espresse sembrano non valorizzare lo stesso Consiglio. Il documento integrale.

Scarica l'allegato
Una relazione problematica | pdf, 32 kb