aprile

Senza dignità: incontro sul carcere a Roma Tre

20240423-senza-dignita.jpg

Roma, 23 aprile, ore 15.30 - Università Roma Tre

Un incontro promosso da Radio Radicale e Radio Carcere sulla situazione degli istituti penitenziari nel nostro Paese: questo il tema di “Senza dignità”, che si svolgerà martedì 23 aprile al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre dalle ore 15.30.
Previsto l’intervento del presidente dell’Associazione nazionale magistrati Giuseppe Santalucia, che prenderà parte alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista di Radio Radicale Lorena D’Urso, assieme a Francesco Petrelli, presidente dell’Unione delle Camere penali italiane, Enrico Mentana, direttore del TgLa7, Marco Ruotolo, professore di Diritto costituzionale, e Fabio Lattanzi, avvocato.
Prima della tavola rotonda avrà luogo una sessione per approfondire la situazione delle realtà detentive in Italia e un intervento del ministro della Giustizia Carlo Nordio.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Radicale.

Scarica l'allegato
Locandina | pdf, 391 kb