10 maggio 2024

L’ANM entra nella Fondazione Progetto Legalità a sostegno del Museo “Falcone e Borsellino” di Palermo

ANM_CG_004-sito.jpg

L’Associazione nazionale magistrati entra formalmente nella Fondazione Progetto Legalità che gestisce il Museo “Falcone e Borsellino” di Palermo. Il cosiddetto “Bunkerino”, in cui è allestito il museo, è situato all’interno del Palazzo di Giustizia ed è il luogo in cui i giudici Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino lavorarono per alcuni anni.

Hanno annunciato la nuova governance il presidente Anm Giuseppe Santalucia e il segretario generale Salvatore Casciaro poche ore prima del via al 36° Congresso ANM, a Palermo. Presenti il presidente della Fondazione Progetto Legalità Leonardo Agueci, il presidente ANM Palermo Giuseppe Tango, la segretaria ANM Palermo Cinzia Soffientini, gli altri componenti della fondazione e lo storico ispiratore del museo, Giovanni Paparcuri.