maggio

23 maggio a Palermo: “La scuola abbraccia la giustizia”

Una mattinata all’insegna della legalità e del ricordo delle vittime della mafia

Palermo, 23 maggio, ore 9.30 - piazza Vittorio Emanuele Orlando

“La scuola abbraccia la giustizia” è l’iniziativa organizzata in collaborazione dalla Giunta Anm di Palermo e dall’Ordine degli avvocati del capoluogo siciliano. Saranno circa cinquemila i ragazzi degli istituti scolastici della città che parteciperanno all’evento in programma dalle 9.30 in piazza Vittorio Emanuele Orlando, con tanti spettacoli che avranno come protagonisti i più piccoli.

Alle 11:45 il momento istituzionale con l’appuntamento in piazza della Memoria. Interverrà il presidente dell’Anm Palermo Giuseppe Tango, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo Dario Greco e il responsabile della Rete della legalità per le scuole Giusto Catania. Prevista anche la presenza del procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo, del presidente della Corte di appello Matteo Frasca, del procuratore generale Lia Sava, del presidente del Tribunale Piergiorgio Morosini e del procuratore della Repubblica Maurizio De Lucia.

L’evento si concluderà con un ideale abbraccio comune di giovani e autorità alla memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.

Scarica l'allegato
Locandina | jpeg, 186 kb