3 giugno 2024

La mobilitazione sui territori in vista del Comitato direttivo

Assemblee per le Giunte locali in tutta Italia

ANM_CG_106-mozione-L.jpg
Convocato per il 15 giugno in Cassazione il Comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati, allargato alle altre magistrature. Saranno quindi presenti anche i rappresentanti della Giunte esecutive sezionali e sottosezionali che rappresentano l’Anm sul territorio. Proprio dal territorio partono le prime iniziative di mobilitazione dell’Anm dopo la presentazione del disegno di legge di riforma costituzionale per la separazione delle carriere dei magistrati e le nuove modalità di elezioni del Consiglio superiore della magistratura.

Martedì 4 giugno prevista l’assemblea della Giunta di Bari, Trani e Foggia, così come quella della Giunta di Reggio Calabria. Il 10 giugno sarà la volta di Milano, il giorno dopo di Roma. L’11 giugno si riunirà la Giunta di Palermo. Il 13 giugno assemblea per la Ges Lecce. E tante altre Giunte stanno organizzando assemblee in questi giorni alla vigilia del Comitato direttivo.