L'ANM è l'associazione cui aderisce il 96% circa
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.

luglio
4
2024

Pnrr e Giustizia. Ufficio per il processo: criticità e prospettive

A Roma il convegno promosso dall’Anm


Palazzo Ripetta, Roma

Roma, giovedì 4 luglio, ore 15.00 – Palazzo Ripetta, Salone Bernini

Il convegno dal titolo “Pnrr e Giustizia. Ufficio per il processo: criticità e prospettive” propone uno sguardo al futuro dell’UPP, con la presentazione di un lavoro di approfondimento curato dalla commissione Recovery dell’Associazione Nazionale Magistrati. A presentarlo la coordinatrice della commissione Michaela Sapio, il cui intervento seguirà i saluti del presidente Giuseppe Santalucia e del segretario Salvatore Casciaro, oltre all'introduzione di Luca Poniz, presidente della commissione Recovery.

Spazio quindi per il capo dipartimento dell'organizzazione giudiziaria Gaetano Campo che illustrerà il monitoraggio del ministero della Giustizia. Atteso poi l'intervento della consigliera del Csm Maria Vittoria Marchianò, che parlerà del futuro dell'Ufficio per il processo nell'organizzazione degli uffici giudiziari.

Ci saranno a seguire gli interventi della professoressa Paola Lucarelli, del presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco e degli stessi addetti dell'Upp. Prima delle conclusioni, affidate all'altro coordinatore della commissione Pierpaolo Filippelli, il confronto con la politica con i parlamentari Alfredo Bazoli (Pd) e Carolina Varchi (FdI). A moderare l'incontro il professor Giovanni Xilo, esperto di organizzazione dei servizi pubblici.




Scarica l'allegato
anm_locandina_4_luglio_rev1 | pdf, 387 kb

stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati