Sciopero 27 febbraio a Bari: dibattito pubblico alla Corte d’appello
Un incontro per discutere sul futuro della giustizia italiana e sull'autonomia della magistratura
giovedì 27 febbraio, Bari, Corte d'appello, Aula Magna - ore 10
In occasione dello sciopero dei magistrati italiani del 27 febbraio, il distretto Anm della Corte d’appello di Bari organizza un’assemblea aperta dal titolo “La riforma costituzionale della magistratura: quale giustizia per i cittadini?”. Magistrati, avvocati e docenti universitari discuteranno le prospettive della riforma Nordio.
L'assemblea, durante la quale sarà distribuito del materiale informativo, ha lo scopo di aprire una riflessione profonda sulla necessità che l'indipendenza e l'autonomia della magistratura restino i capisaldi del sistema giudiziario italiano.
Interverranno Franco Cassano, presidente della Corte d’appello di Bari, Paola Cesaroni e Antonio Diella, componenti del Comitato direttivo centrale Anm, insieme a procuratori, avvocati, docenti dell’Università di Bari e a Don Angelo Cassano, dell'associazione Libera contro le mafie.