maggio

Museo intitolato a Falcone e Borsellino

Inaugurazione a Palermo il 24 maggio

ANM---museo-Falcone-Borsellino.jpg

Quest'anno la Giunta distrettuale dell'ANM di Palermo ha deciso di ricordare le stragi di Capaci e di via D'Amelio con la realizzazione, nel Palazzo di Giustizia, di un Museo intitolato alla memoria di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino.
L'iniziativa, attuata con la ricostruzione dell'ufficio nel quale Giovanni e Paolo svolsero la loro attività per diversi anni, si propone la rappresentazione di un luogo di memoria permanente, rivolto non solo agli addetti ai lavori ma alla collettività intera, ed, in particolare, alle giovani generazioni.
L'evento sarà presentato il giorno 24 maggio 2016 alle ore 12 nell'Aula Magna del Palazzo di Giustizia.

Locandina dell'iniziativa

Scarica l'allegato